SPECIALIZZAZIONI

Osteopatia per la donna

Slide Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.
Oscar Wilde

Nella mia professione l’80% dei miei pazienti sono donne.
Ho da sempre avuto uno spiccato interesse e maggior empatia nello studio e nell’approfondimento dei cambiamenti psicofisici che accompagnano la donna in tutta la sua crescita ed evoluzione.

Seguo quindi in modo specifico le donne in tutte le fasi della loro vita, dall’età evolutiva e adolescenza, alla menopausa, fino alla fase geriatrica, avvalendomi di un approccio multidisciplinare per supportarle nel miglioramento di tutti i disturbi che possono presentarsi e per trovare insieme la soluzione migliore per il loro benessere.

Con i trattamenti osteopatici si ottengono notevoli miglioramenti per tutte le problematiche che insorgono nelle fasi della vita di ogni donna e un miglioramento dello stato di benessere e della qualità della vita.
Con i trattamenti osteopatici mirati e specifici si ottengono miglioramenti della dolorabilità e dell’intensità del sintomo.

• Cervicalgia, giramenti di testa, vertigini
  • Lombalgia e sciatalgia
  • Problematiche gastroenteriche: reflusso gastroesofageo e stipsi
  • Dismenorrea e dolore pelvico: Con dismenorrea primaria vengono indicati i dolori durante il ciclo mestruale non riconducibili a patologie propria dell’apparato riproduttivo. Generalmente è un dolore che colpisce il basso addome, talvolta irradiato agli arti inferiori o alla schiena ed è associato spesso a cefalee e nausea.
  • Dolori e problematiche durante l’attività fisica
  • Menopausa : fase fisiologica della vita di ogni donna che però spesso porta varie problematiche come cefalee, vampate, insonnia e fastidi diffusi.
  • Geriatria: dolori cronici e problematiche in età matura