multidisciplinarietà

MULTIDISCIPLINARIETÀ

L'OSTEOPATIA A 360°

Il mio concetto di salute è racchiuso non solo nel benessere fisico e nel miglioramento delle sintomatologie ma anche nello stile di vita e nella quotidianità.
Promuovo l’approccio multidisciplinare in team per il benessere a 360° del paziente.

Collaborazioni professionali:
Nutrizione: Per il miglioramento di sintomatologie come reflusso gastroesofageo, stipsi, colon irritabile oltre ai trattamenti osteopatici è di fondamentale importante affiancare un programma nutrizionale adeguato.

Sport:
Promuovo fortemente una vita attiva e non sedentaria per il miglioramento di sintomatologie muscolo scheletriche. Per questo affianco al mio lavoro anche figure specializzate nel costruire piani di allenamento a seconda delle esigenze dei pazienti.

Professionisti del bambino:
Seguendo i bambini fin dai primi mesi di vita ho strette collaborazioni professionali con ostetrica, consulenti di allattamento, insegnanti di massaggio infantile, odontoiatri, logopedisti, pedagogisti. E’ molto utile avere un confronto professionale diretto con queste figure per garantire al bambino e alle famiglie il miglior sostegno possibile.

Psicologa:
Un sostegno psicologico sia negli adulti che ne bambini può essere di grande supporto per sintomatologie legate anche a fattori di stress (bruxismo) ma anche in ambito pediatrico in casi di difficoltà del sonno.